Io sono ormeggiato a distanza di una banchina da Markolone. Ad Aprile 2011 ho dato Marlin Idron rossa, a fine luglio, e dopo aver usato quasi tutti i week end la barca.....avevo già molti denti di cane attaccati. (L'anno prima con nubian a solvente, in un anno neanche 1)
Quest'anno ho dovuto usare dinuovo Marlin Idron, ma dicono che ha molto più rame. L'ho data 2 settimane fa...ed incrocio le dita.
Citazione:Markolone ha scritto:
Sono in cura preventiva da uno psicologo in previsione dell'alaggio che avverrà tra un paio di settimane.
Ho dato la Idron blu a marzo 2011 e dopo un paio di mesi era già piena di denti di cane. La cosa buffa è che l'antivegetativa non si era staccata, come potere adesivo va bene, ma i molluschi erano blu come se avessero gradito il mangime.
Esattamente come non dare nulla.
Ho notato però che quelli che avevano usato idron rossa erano messi decisamente meglio, quasi come una AV tradizionale.
Poichè il sito recitava dell'assenza di rame in tutti i colori ho scritto alla Marlin che mi ha così risposto:
'In effetti quanto da Lei riscontrato in merito all'antivegetativa IDRON è corretto: la rossa è stata fatta già nel 2011 con una formulazione diversa rispetto agli altri colori (il sito non è ancora stato aggiornato) e per il 2012 è previsto un cambio di formulazione in tutti i colori (tranne il bianco), che seguiranno la formulazione del rosso e saranno a base di ossido di rame. Stiamo investendo molto in ricerca e sviluppo per questo prodotto, e siamo certi che quest'anno sarà sensibilmente migliore rispetto al 2011.'
Nel dubbio io quest'anno userò il rosso, poi vedremo