Citazione:andrewbaza ha scritto:
... mi serve un velaio!
... pensavo costasse molto di più... ovviamente ci potranno essere delle variazioni, ma penso che la riparazione di cui ho bisogno possa rientrare in quel range...
Ovviamente per sapere bisognerebbe vedere.....dunque lasceremo il responso al velaio che sceglierai.
Ti preannuncio che comunque il problema sulle rande piegate sul boma che prendono la tintarella è molto peggiore di quello dei genoa avvolti sullo strallo che hanno la fetta di balumina cotta ....infatti sulla randa le parti di tessuto 'cotto' sono disposte un po' 'random' sulla vela.....oggi ripari con 50 euro gli strappetti sulla penna, domani si strappa a metà, altri 50 euro, e poi si ristrappa sulla base.....e così via, finchè prenderai una sventolata, un paio di mani di terzi e si aprirà la randa a metà...

...
...dicono che porto sfiga, quando preannuncio queste 'catastrofi'....ma temo che sia solo 'esperienza'...
Ciao
P.S. quando la barca sta ferma per più di un mese, le vele e le loro cappottine stanno bene piegate nei loro sacchi.....in caso contrario poi ci guadagnano i velai