Citazione:vinca ha scritto:
moltooo bella...complimenti!! 
sarebbe bello sapere come è stata realizzata! 
ciaooo
La tagliola originale in legno è stata più volte ripresa dal precedente proprietario ed effettivamente oltre che mancante di qualche spigolo era proprio in sè sgangherata...da rifare insomma..!
Di lì l'idea di cambiare materiale e la scelta è caduta sul policarbonato azzurrato per riprendere la linea già presente sul tambuccio e l'oblò di prua oltre che dare luminosità all'interno, la barca è piccola e una volta chiuso dentro il senso di chiuso era un filo opprimente, almeno per me ..
Lastra di policarbonato da 12 mm, stesso spessore del legno, ma bastava anche da 10 mm per limitarne il peso..
La maniglia e serratura le ho recuperate dal vecchio e riciclate essedo in inox ...
Ho recuperato da internet l'immagine delle vele che ricorda un pò AdV e le ho girate ad un amico che ha realizzato con taglio laser una maschera su un lamierino a misura ...
Tagliata la lastra copiando il vecchio legno con seghetto alternativo e smussato gli angoli vivi con una fresatrice a mano da falegname, ho posizionato la dima con le vele e sabbiato il disegno.
Ho passato a mano la satinatura ricavata con una paglietta metallica per eliminare il grezzo ( sabbia un pelo grossolana ) e lucidato il contorno esterno per lisciare i segni seppur minimi lasciati dal seghetto ...
Pulitura con alcool e ... fatto !!