IanSolo
Vecio AdV
|
Pulizia scambiatore senza smontare niente
-------
....non spiegarmi le cose con dei link di internet, non è un buon modo di interloquire (qualche volta sono utili ) ostentarli vuol dire che ai poca conoscenza della materia.
-------
I link li uso per non eccedere nello scritto (come ho messo in inciso), in quanto alla competenza sono un chimico con alle spalle una pluridecennale esperienza in laboratori di ricerca multidisciplinari piuttosto evoluti ma, pur avendone titolo, non ne faccio sfoggio salvo quando mi viene chiesto di renderne conto.
Con cordialita'.
Forse scrivendo e' facile non capirsi e io sono molto preoccupato (di incidenti gravi per questi motivi ne ho visti molti) di cio' che possono fare con i prodotti chimici le persone non esperte che sentendo che 'e' innoquo perche' lo troviamo anche negli alimenti' (o 'e' naturale' o cose simili) usano prodotti comuni con troppa disinvoltura.
Naturalmente so benissimo cio' che viene usato nell'industria alimentare (es. l'acido solforico fumante e la soda caustica concentrata nell'olearia per le operazioni di demucillaginazione e deacidificazione o l'anidride solforosa o suoi derivati nell'enologia per il controllo della fermentazione ...) e non sono cosi' sicuro di poter affermare che se li' viene usato sia sempre innoquo.
La chimica e' sicura se viene usata in modo corretto in piena coscienza di cosa si sta facendo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2012 20:55 da IanSolo.)
|
|
25-06-2012 19:41 |
|