03-07-2012, 14:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2012, 14:25 da kermit.)
Citazione:Rihanna ha scritto:Che possa scaricare la valvola di sovrapressione/temperatura del boiler sono d'accordo ma non c'è nessuna correlazione con il vaso di espansione in quanto a monte del boiler c'è una valvola di non ritorno e il vaso di espansione che c'è sul circuito freddo non compensa assolutamente nulla nel lato caldo.
Hai il vaso di espansione? potrebbe essere scarico e quindi quando l'acqua sale di temperatura e quindi anche di pressione scarica la valvola di sicurezza.
Sarebbe infatti consigliabile mettere un piccolo vaso di espansione a valle della valvola di non ritorno appositamente per questo scopo ma normalmente sulle barche (incredibilmente!!) non ce lo mettono, l'impiantistica delle barche da diporto è mediamente oscena.
