03-07-2012, 15:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2012, 15:27 da kermit.)
Citazione:TestaCuore ha scritto:Si tutto giusto. Il filtro ai CA andrebbe cambiato ogni 6 mesi, io lo cambio una volta all'anno. Il filtro da 5 micron dipende quale hai, se quello del tipo 'plissettato' ogni tanto lo lavi e lo pulisci e lo rimetti al suo posto, se invece hai quelli in estruso o in spago avvolto ti conviene buttarli e sostituirli, ogni quanto? Dipende dall'acqua che aspiri. Se hai prodotto in mare aperto possono durare molto se hai aspirato acqua sporca si possono intasare in pochissimo tempo, andrebbero controllati, io li verifico ogni 6 mesi
sisi, ho il modular ., pensavo lo sapessi già!
altro chiarimento a te che vedo lo utilizzi molto più di me e con costanza: se ho capito bene, il filtro a CA serve solo per purificare l'acqua dei serbatoi da cloro ed altre sostanze normalmente presenti nell'acqua di Imarroncinichegalleggiano...., mentre quelli da 5 micron servono per filtrare da impurità l'acqua presa dal mare (che va a finire nelle membrane e pompe), giusto?
Se così è, ogni quanto andrebbero lavati questi filtri? e quando sostituiti?