05-07-2012, 21:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2012, 21:02 da kermit.)
Citazione:MaxT ha scritto:Giusto per curiosità hai una valvola di non ritorno installata sulla linea di alimentazione salata? Rispetto alla linea di galleggiamento la pompa primaria sta sopra o sotto?
Citazione:kermit ha scritto:
Per MaxT.
Stavo guardando che nell'online shop di Schenker hanno il kit di ricambio degli O ring di tutto il dissalatore, fossi in te lo prenderei e li cambierei tutti penso che che con buona approssimazione dovresti risolvere il tuo problema.
Comunque non è escluso che l'installazione sia stata fatta male ed hai problemi per questo motivo, ci sono alcuni accorgimenti che fanno la differenza, la stessa Schenker ha cambiato gli schemi più volte.
Ho visto il kit di o-ring, penso che li prenderò.
Il prossimo week end al posto di uscire lo dedicherò al mio dissalatore, devo verificare un po' di cose.
Scambiando due parole con l'ing verd e con mikb69 (che ha la mia stessa barca e dissalatore) e con cui ho installato il dissalatore, devo verificare che da nessuna parte entri aria, crediamo che il problema sia dovuto alla mancanza di pressione che è troppo bassa.
Poi eventualmente se verifico che i tubi, le fascette o altro tengono, verificherò la tenuta degli accessori e quindi provvederò a cambiare gli o-ring.
Vediamo... ma sono ottimista.
Max
La presa a mare è al centro scafo ed è dedicata espressamente per il dissalatore?