Cavoli, dal Rimar ho deviato in OT di brutto sul Comet...
Spero di avere l'attenuante del parlare di barche mooolto imparentate!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Mi fa piacere, da ex armatore. Tisuggerisco di verificare se ha l'albero maggiorato a 12,70 metri (se ricordo bene, era un optional quasi obbligato nel mercato di allora) e se per caso ha il bulbo in piombo: in questo caso prendila al volo.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Albero con 'I' da 12,70, verificato sulla documentazione!
LA deriva pesca 1,85, ma non dovrebbe esser quella con siluro in piombo. Così dice il venditore, ma sarebbe stato meglio parlare col proprietario. In ogni caso 'SE' si dovesse proseguire, alando verificheremo ogni cosa.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] L'unica rogna del motore VP 18cv era la pompa dell'acqua, con una guarnizoncina in carta che quando la cambiavi finivo per consumarne 3: montai il coperchietto SpeedSeal con O-ring incorporato e bulloni a testa maggiorata ed il controllo7cambio della girante divenne banale anche in navigazione. Se sei in trattativa fatti aprire la pompetta di alimentazione del gasolio: c'è un filtrino in rete il cui stato ti può dire come è stato tenuto il motore (io lo pulivo comunque 3 volte all'anno).<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ottime dritte, grazie come sempre!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Verifica se, aprendo la botola ai piedi della cabina di poppa trovi umido/bagnato nel fondo della barca attorno all'asse del timone e ssaggia se è dolce o salata.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ad una prima, veloce visita, ogni gavone (prua, laterali etc.), sentina a lato albero etc, tutto era lindo ed asciutto, ma non appena passato di straccio. Quindi la cosa mi rincuorerebbe!
Però ammetto che sotto la cabina di poppa e in zona timone, in quell'occasione non ci ho guardato. Quello ed altri controlli son stati rimandati al prosieguo.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Auguri, il 303 senza essere un 'racer' è comunque una barca da ottime prestazioni; lo spi è, IMHO, un altro 'must'.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sarebbe l'esatta tipologia che sto cercando: nessuna velleità di regata, non ne ho minimamente le capacità, però desiderio di muoversi bene col vento. X lo spi, c'è tutta l'attrezzatura ma non la vela.
Promesso che se la cosa dovesse (tutte le dit ad X...) andare in porto sarete i primi a saperlo!
Approposito, Gianenrico, hai ricevuto la mia mail col tel?!?
Un saluto, Simon