Immagino tu abbia il pargolo che inizierà l'attività velica.....qualche consiglio??
Se ti ruga investire molto tempo e qualche migliaiata di euro all'anno in barche, vele attrezzature, spese di trasferta, rimborsi spese allenatori, che dopo l'optimist avranno un'impennata nel probabile 420.....cerca di farlo appassionare al calcio: scarpe, maglietta e via!! e poi se sarà bravo porterà pure a casa dei soldi

Lascia perdere i cadaveri di optimist.....le scuole vela ne sono piene.....quando tuo figlio finirà la scuola vela (ti consiglio di non fargli tu la scuola) per iniziare a regatare sarà maturo per una barca 'a posto', non necessariamente nuova: a fine stagione vai nella ranking list, individui tra i primi (per tua fortuna ce ne sono molti in xiii zona) ii 'vecchi' che smetteranno e chiedi se ti vendono la barca.....oppure lasci che se la strighino gli allenatori e tu passi col libretto degli assegni.
Io è un bel pò che ho imboccato quel tunnel.....e ritengo che il tempo ed il denaro che ci ho speso, anche se i risultati in termini di piazzamenti non sono finora stati proprio quelli che avrei desiderato

, siano stati il miglior investimento che ho fatto in vita mia.....dunque continuo....
P.S. Se invece ti imbarchi in queste rogne perchè sei 'nostromo' di un circolo.....buon lavoro