09-07-2012, 17:53
Ecco l'aggiornamento del Lunedì.
Sabato sveglia presto, voglio fare un po' di prove prima che venga fuori il caldo previsto.
Verifico tutte le tubazioni, taglio un piccolo pezzettino dei tubi armovin, li rimonto e serro bene le fascette.
Controllo il filtro a retina, è pulito.
Riaccendo con il bypass, pompa uno, poi pompa due con la valvola di depressurizzazione a 45°
Spurgo ben benino, poi via, iniziamo a produrre.
La pressione è già più alta, è stabile sui 6,3/6,4 con i classici salti a 6,8/7,0.
Misuro i TDS, niente sempre a 1200 ppm... ma PORC... !
OK misuro la tensione sulle pompe, me lo avevo chiesto l'Ing Verde, con tester misuro 12,9Volt. direi molto bene.
Inizio allora a fare un ciclo di lavaggio lungo, lo lascio andare per circa 15 minuti.
Il TDS dell'acqua della Imarroncinichegalleggiano.... è a 560, misuro l'acqua che esce è a 3,2 PPM.
Spengo, riprovo con l'acqua salata... ma niente TDS a 1180.
Sconsolato spengo e mando a tal paese tutto il mondo !
E' posizionata a centro scafo e a patto di non navigare inclinato di 45 gradi è sempre in acqua.
Lo scorso anno l'ho usato molto in navigazione e non ho mai avuto problemi di risucchio aria.
Indubbiamente potrei il prossimo anno cambiarla con una di quelle a griglia che creano pressione in movimento.
BOH !
Vuoi vedere che il mare quest'anno è così più salato ?
Max
Sabato sveglia presto, voglio fare un po' di prove prima che venga fuori il caldo previsto.
Verifico tutte le tubazioni, taglio un piccolo pezzettino dei tubi armovin, li rimonto e serro bene le fascette.
Controllo il filtro a retina, è pulito.
Riaccendo con il bypass, pompa uno, poi pompa due con la valvola di depressurizzazione a 45°
Spurgo ben benino, poi via, iniziamo a produrre.
La pressione è già più alta, è stabile sui 6,3/6,4 con i classici salti a 6,8/7,0.
Misuro i TDS, niente sempre a 1200 ppm... ma PORC... !

OK misuro la tensione sulle pompe, me lo avevo chiesto l'Ing Verde, con tester misuro 12,9Volt. direi molto bene.
Inizio allora a fare un ciclo di lavaggio lungo, lo lascio andare per circa 15 minuti.
Il TDS dell'acqua della Imarroncinichegalleggiano.... è a 560, misuro l'acqua che esce è a 3,2 PPM.
Spengo, riprovo con l'acqua salata... ma niente TDS a 1180.
Sconsolato spengo e mando a tal paese tutto il mondo !

Citazione: Kermit:No, io non ho una presa a mare dedicata. Come ti dicevo uso quella della pompa a pedale (acqua di mare) e non è di quelle che creano pressione/depressione.
Se hai montato la presa a mare tu dovresti avere la griglietta rivolta in avanti suppongo no?
E' posizionata a centro scafo e a patto di non navigare inclinato di 45 gradi è sempre in acqua.
Lo scorso anno l'ho usato molto in navigazione e non ho mai avuto problemi di risucchio aria.
Indubbiamente potrei il prossimo anno cambiarla con una di quelle a griglia che creano pressione in movimento.
BOH !
Vuoi vedere che il mare quest'anno è così più salato ?
Max