09-07-2012, 18:05
Citazione:Messaggio di baominh
buongiorno a tutti, c'è qualcuno che mi sa indicare dove comprare cavo spiroidale per il sartiame? ovviamente a un prezzo . abito nella provincia di Treviso.
grazie per le eventuali risposte
Ciao, 4 anni fa ho disalberato il mio Domino '39 e dovendo comprare l'albero nuovo mi sono sbattuto tanto per trovare anche qualcuno a cui comprare tutto il sartiame (per risparmiare non ho comprato l'intero armo 'chiavi in mano' ma mi sono procurato tutti i componenti personalmente).
Mi sono trovato benissimo con la Teci http://www.teci.it/ hanno diverse sedi in Italia, io ho parlato con un rappresentante di zona mia (Toscana).
Insomma per fare tutto l'armo della mia barca (albero di 13,5cm) ho speso sui €1.200 e mi hanno fornito in totale 10 spezzoni di sartie di diametri vari con i relativi 20 terminali e 7 arridatoi, il tutto mi è stato consegnato secondo le misure del costruttore dell'albero (Vipp Mast di Patrick Peliphon ..gran bel lavoro fra l'altro) ed era tutto perfettamente a misura.
Non ricordo più quali siano le varie misure delle sartie, ma si trattava di uno spiroidale 19 fili e mi pare che variassero dalla 5 alla 8 perchè è un armo semi-discontinuo ma non ne sono sicuro, ma se vuoi maggiori info ricerco il vecchio materiale e sarò più preciso, se vuoi chiedi pure

Buon vento
Francesco