09-07-2012, 20:06
Citazione: Kermit:Sì sì, l'ho misurata con le pompe accese a regime.
Circa la tensione della corrente alle pompe te lo avevo chiesto in qualche intervento più su (mi fa piacere che te lo abbia chiesto anche l'Ing Verde ) spero che tu abbia misurato la tensione con le pompe accese...
La prova in mare navigando a 5-6 nodi mi sembra di capire che non l'hai fatta.....
No, la prova in mare non l'ho fatta, ho letto il tuo messaggio solo questa mattina, purtroppo.
Citazione: kermit:E' una buona spiegazione, indubbiamente ha un suo senso logico, soprattutto con le due diverse misurazioni.
Di sicuro se produci acqua in navigazione con una presa in dinamica aiuti ad aumentare il flusso dell'acqua, non ha caso tale presa è fortemente raccomandata da Spectra e solo raccomandata da Schenker.
Gli Schenker se montati con le dovute accortezze vanno bene, il DIY (Do It Yourself) con le giuste conoscenze si può fare ed a volte è meglio di chi lo fa di mestiere
Ora non mi saltate addosso se ho detto cose che non vi piacciono, io mi sono studiato l'argomento da solo ed ho risolto e comunque le mie prove portano a quello ....
Proverò anche io in movimento, anche se con una presa a mare come quello che ho io non dovrebbe fare molta differenza.
Citazione: Mantonel:Michele, ora non sono più sicuro di niente...
Max, sicuro che la membrana sia OK?