09-07-2012, 22:26
Citazione:marbr ha scritto:
guarda cosa significa mandare la famiglia in vacanza una . dicono che ci sentiamo persi
sacrosante parole
una domanda,
considerando che la cima del paranco avrà comunque un certo allungamento e che quindi al tubo rimarrà la possibilità di un minimo di flessione quando sotto carico, non si poteva fare la briglia bella precisa ed evitarsi cima, bozzelli, paranchi e strozzascotte?
condivido in toto e infatti è stata la prima opzione che mi ha accompagnato per un annetto ma con scarsi risultati: in particolare per la tensione della drizza del code0 che tendeva a 'tirarsi su' la briglia fissa che avevo prima rendendo poi difficile frullare.
il problema è che anche se la fai precisa ma fissa, non avrà mai quel minimo di tensione verso il basso necessaria altrimenti non si riesce a montare il bompresso al golfare in coperta perchè l'aggancio è 'in controtendenza'.
non so se mi sono capito
resterebe solo l'elastico a trattenere la briglia quando non tesa e il tutto + 'pulito'
quindi con i vincoli che avevo, mi pare una soluzione quasi obbligata e pulita il più possibile
faccio sempre l'avvocato del diavolo, perdonami
lo so, sei sempre impietoso ed esigente, ma ho già detto che ti preferisco così