Citazione:MaxT ha scritto:
Citazione:Kermit:
Quando sento pronunciare la parola 'conflitto' tra i regolatori mi viene l'orticaia, l'ha pronunciata pure MaxT da un ex di 411 mi cadono le braccia
Comunque il 'conflitto' come lo chiamate voi non esiste....
Forse conflitto sarà la parola sbagliata, ma comunque i due regolatori non stanno lavorando al meglio, dandosi 'fastidio' l'un l'altro.
E' la stessa cosa che succede a me con il regolatore dei pannelli e il regolatore dell'air-x
Quando c'è richiesta di corrente dalle utende i volt si abbassano ed entrambi pompano.
Quando le batterie sono alte di tensione, anche se non completamente cariche, l'air-x si ferma perchè sente la tensione del dei pannelli.
Credo che sia la stessa cosa per Scud, solo che i pannelli possono essere messi in parallelo, io non posso.
Oppure ho capito male... ed sicuramente può essere ?
Max
E quale sarebbe il conflitto, legge di kirkoff la tensione è quella delle batterie, cosa vorresti che se ad esempio la tensione delle batterie è di 14.5 Volt (perchè sottocarica dal solare) che l'eolico continuasse a pompare A innalzando la tensione (perchè questo è quello che succede) a valori esagerati e fottendo le tue batterie?
Come pensi che possa continuare a caricare le batterie 'pompando' Ampere senza innalzare la tensione del sistema a valori fuori norma? Se trovi il sistema fammelo conoscere perchè purtroppo le leggi dell'elettronica sono queste e quello che chiedi tu è una legge sconosciuta.
Comunque ormai non mi stupisco più di nulla e dall'alternatore che conflitterebbe con il caricabatteria di banchina ai doppi regolatori (uno per pannello), ai conflitti con l'eolico insomma è tutto un conflitto
Penso che su questo argomento non interverrò più