Citazione:marbr ha scritto:
jetsep
gli anelli (2) saranno uno sulla landa dello strallo, l'altro circa 48 cm + indietro fissato con 2 bulloni passanti per la coperta e un piatto da 10 in ottone forato e maschiato
in essi sarà infilato il tubo carbonioso lungo 1200 mm in tot., quindi poco + di 700 sporgono
Ho appena finito di farmi il bompresso...
Se l'attacco alla landa è simile a quello che ho io (vedi foto) ed hai lo spazio, potresti considerare una alternativa all'anello di acciaio (vedi altra foto).
La piastra è da 6mm fatta a sovrapposizione di fogli twill prepeg disposti con successive rotazioni di 30°. Forno e postindurimento. La lastra è stata poi fresata CNC.
Qualunque sia la tua scelta mi permetto di suggerire un riempimento nella zona dove il tubo riceve la reazione dell'anello. La 'roba nera' non gradisce quel tipo di carico. Io ho optato per un disco di POM
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . forato da 30mm di spessore.