13-07-2012, 16:58
Citazione:Monetaio ha scritto:
Eccoci!
L'evaporatore é un 240/85/210 come quello segnato nel modello 2001.
Ho fatto un test lasciando il gavone che alloggia il motore/compressore aperto... L'evaporatore, e di conseguenza il frigo, raffredda molto di più. Direi che già raggiunge livello accettabile, anche se ancora NON l'ho visto brinare. Ma non ho potuto tenerlo attaccato più di 3 ore oggi... Ed in effetti c'erano 'solo' 30 gradi in dinette invece dei 35/36 degli scorsi giorni...
Direi quindi che una maggiore apertura con griglia nuova e ventola di aspirazione forzata é comunque d'obbligo a questo punto.
Cosa intendi per ventolone, Jestep ? una 12'/12' 12V ? O roba ancor più grossa ?
Non vorrei ciucciare troppi ampere a sistema finito, piuttosto incanalo l'aria in uscita dalla ventola di dissipazione montata in dotazione, che ne dici ?
Dico che per le prove che mi sono trovato a dover fare, il rendimento cambia e di molto in base alla dissipazione.
La ventola di emergenza era 12x12 12V. Ma rispetto a quella di serie: una turbina. Parliamo sempre di consumi moderati. Poco più di 1A a regime. Il problema è che la centralina non accetta un assorbimento maggiore a 1A di spunto e 0.5A di esercizio. Altrimenti stacca il frigo.
L'evaporatore lo hai pulito perfettamente dal sika?
Sabato leggo le specifiche della ventola e te le posto.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
