davnol
Senior utente
|
squalificati per la 18.2 e siamo senza coppetta...
Citazione:ADL ha scritto:
posto che
1) non è necessario toccarsi per infrangere il regolamento (ES: incrocio, mure a sinistra che tira dritto, io poggio e protesto.)
2) la regola 18.2B recita che se le barche entrano in zona non ingaggiate la barca che entra libera dalla poppa deve tenersi discosta da quella libera dalla prua
3)un metro con barche di 10e 12 metri e 18 nodi d'aria è veramente una distanza minima (ipotizzando una velocità di 6 nodi significa 0.3 secondi di tempo prima della collisione)
4)in assenza di testimoni vale la ricostruzione dei fatti messa per iscritto dalle parti in causa davanti ai giudici.
per me la protesta ci stava.
io sono uno di quelli che quando protesto qualcuno lo faccio non per far vibrare l'aria ma per andare fino in fondo. evidentemente il greco elan la pensa come me. detto questo tu potevi, nel caso avessi avuto il minimo dubbio di aver torto autopenalizzarti e ciao, inoltre potevi presentarti in sede di discussione e chiedere formalmente la discussione in inglese, è un tuo sacrosanto diritto.
Caro il mio ASL,
Che non serva toccarsi per infrangere le regole lo so a che io, ho detto che sono piu' bravo a farle andare veloci le barche che a mandarle dalla parte giusta, ma qualche regata la ho fatta anchio, e guardacaso i 3/4 della mia vita velica li ho passati in monotipo.
Ora dalla mia modesta esperienza, se dobbiamo puntualizzare sino a tal punto se vale quello che mi avete detto, ricordo proprio poche regate di mumm o melges perfettamente regolari, il nostro passaggio e' stato si tattico, come detto da Alpha, ma dovuto al fatto ch loro non avevano propriamente girato , e il 1/2 metro o 1 metro e' stata dovuta al fatto che loro si sono piantati guardando noi e non conducendo la barca.
Se avessi dovuto protestare od essere protestato in situazioni simili nelle regate a monotipo, avrei passato la vita in giuria, chi ha fatto un po' di melges lo sa.
Quello che mi scoccia e' che non c'e' mai stata una sit uazione di pericolo, ma il farci squalificare gli garantiva il primo posto, E la coppetta.
Mi sbagliero ma....
D.
ormai non puoi fare più nulla secondo me
|
|
18-07-2012 23:52 |
|