Giorgio
Vecio AdV
|
tubo inox
Citazione:marbr ha scritto:
il fissaggio sulla landa è simile, ma anzichè forarla vi è predisposto un alloggiamento per un perno, costituito da un cilindro orizzontale, tipico in casa comar
da qui la facile scelta di un anello inox su cui saldare adeguato perno che si infila nell'apposita sede sulla landa.
a quel punto, per semplicità, si è deciso di fare 2 anelli uguali, usando il secondo come fissaggio posteriore montato in coperta, abattibile se non in uso.
per ora stroppo volante e grillo esterno, non ho tempo, non posso andare in barca a fare prove e quindi devo limitarmi allo stretto necessario per le vacanze.
durante queste verranno fatte prove e simulazioni varie per la mura e, sopratutto, affronterò il problema dell'ancora che, essendo femmina, non accetta la coabitazione col bompresso, notoriamente maschio.
al rientro avrò tutto il tempo per aggiustare le cose con in maniera definitiva.
che diametro e spessore è il tubo che vedo in foto?
che barca e vela ci sono attaccate?
come l'hai fissato dietro?
il POM è l'ideale, ma se non ne recupererò il pezzo che mi serve da tornire per le 2 teste, mi accontenterò del DELRIN: il POM: lo conosco, ma in barca non l'ho ancora usato, è incollabile o è tenuto da viti?
bello il metodo di attacco alla landa, anche se non mi fanno impazzire i fori sulla stessa, ne l'aver fatto un bel laminato per poi aver tagliato tutte le fibre dello stesso; hai dovuto metterci un pezzo di tubo perchè sarebbe stata una ghigliottina per il bompresso?
Allora prendi il Lupacchiottto...gli dici cosa vuoi e lo spedisco a Gravedona dal Sergio della CDS...l'indirizzo ce lo do' io se mi telefona e ti fa tutto quello che vuoi....che Dervio Gravedona e' mica na gran distanza ....e almeno il brianzolo del sud si rende utile
|
|
20-07-2012 05:07 |
|