Citazione:Monetaio ha scritto:
Per le zampe di gallina non so, non ne ho.
Ma per sbiancare la coperta, ho usato acido ossalico puro diluito al 5/10% in acqua (12€ su ebay!).
Steso con una spugna (guanti e occhiali protettivi), atteso guardando lo sbiancamento in tempo reale dai 6 ai 10 minuti, risciaquo abbondante con acqua.
Risultato: bianco bianchissimo. Anche troppo! Il sole quando é alto crea riflesso mica male.
Incredibile la differenza di colore tra il prima ed il dopo (messi affianco). L'ingiallimento del gecoat non si notava così tanto quando la superficie un tutt'uno.
Nessuna porosità della superficie post lavoro e risultato uniforme anche nelle zigrinature degli antiscivolo.
Già che c'ero l'ho provato anche sul TEK, lasciandolo lavorare meno, spazzolando poco appena steso e risciacquando abbondantemente: come nuovo!
Posso immaginare come e' conciata la tua coperta trattata cosi'...ne ho appena vista una....e sistemata..che se intevenisse il propietario senti cosa ti dice....acido ossalico...e perche' non la nitroglicerina.....le coperte non vanno sgrassate in quel modo rovinando lo starto lucido....vanno....'ingrassate',...