Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Si è vero che la piomba non è il massimo però lo dice anche nel video e sarebbe da rifinire meglio.
Circa il selden sembra che il modello GX non sia ancora disponibile voi lo avete già venduto installato?
Da quel che so sono disponibili, io non ne ho ancora venduti anche perchè consiglio il Bamar che mi sembra quaitativamente migliore
Paolo oggi ho chiamato un rivenditore e mi ha detto che i frulloni GX anche se già in listino in Italia non sono ancora disponibili e dovrebbero arrivare a settembre.
Circa la migliore qualità del rollgen Bamar non saprei, io ho già un Rollgen e fino ad ora ha fatto onestamente il suo lavoro ma il sistema bamar pesa tantissimo ed in regata è penalizzante. Ora sto facendo un nuovo gennaker e vorrei attrezzarlo con un'altro tipo di frullone anche per provare altre cose.
So che dalle parti di Olimpic sail c'è un artigiano che costruisce i frolluni e dovrebbero avere un ottimo rapporto qualità/prezzo qualcuno ne sa qualcosa?
Si ma tu hai il modello 'vecchio' di Bamar, ora i nuovi sono completamente diversi e forse i più leggeri sul mercato, il cavo è sempre lo stesso e è effettivamente un po tosto, ma se vuoi una risposta immediata e non ritrovarti a girare per due ore prima di vedere avvolgere, è tu sai di cos aparlo, bisogna che habbia un diametro consistente, e le gomma che lo ricopre, a parte che non pesa niente, è quella che ti salva la vela.....a meno che tu non sia disposto a cambiarla ogni 10 regate