Citazione:AIRONE ha scritto:
Secondo me non è una buona soluzione per due motivi:
1) Probabile che la scotta entra nel winch con una inclinazione diversa e i giri di cima sul tamburo potrebbero sormontare.
2) il bozzello che corre sul binario invia la scotta al winch da prua mentre la pastecca che è stata tolta lo faceva da poppa cioè dalla direzione opposta. Per evitare maggiori sollecitazioni sui cuscinetti del winch dovresti smontarlo dalla coperta e rimontarlo girato di 180°.
Sul mio show 29 ho notato che molta attrezzatura di coperta è stata fissata con bulloni prima di incollare il contro-stampo. Smontare e rimontare questi pezzi è un' impresa.
l' originale mancante dovrebbe essere questo
B.V.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
le mie pastecche sono identiche a quelle tue ma con puleggia singola. sicuramente rinviando la scotta il winch fatica meno, mentre per l'angolo di inclinazione è identico utilizzando i bozzelli posti sul binario.
ma il problema è che non riesco a trovare le pastecche nuove.
approfitto per domandarvi se è possibile sostituire le drizze dell'albero che attualmente sono miste acciaio/poliestere con tutto poliestere.
grazieeeeeeeee