Citazione:TeoV ha scritto:
Citazione:giampaolo.p ha scritto:
in particolare, a differenza di come si potrebbe facilmente pensare, dei due fili che vanno collegati entrambi al positivo quello che necessita di una corrente rilevante e che servendo anche per la memoria dei canali andrebbe alimentato permanentemente è il giallo e non il rosso che andrebbe messo sotto interruttore (la chiave per le auto) la cui funzione è solamente quella di evitare che la radio dimenticata accesa possa poi scaricare la batteria
se Tu potessi controllare la tensione sul giallo a radio spenta e poi mentre gracchia penso che sarebbe una prova significativa
Ho verificato ed in effetti il problema sembra quello: con radio spenta, 13,1 v, accendendendo ed alzando il volume 11,8 v, più alzo più il voltaggio si abbassa, per poi rialzando leggermente.
Il problema e' che <font face='Arial Black]anche collegandomi direttamente alla batteria[color='Arial Black] il comportamento e' lo stesso: suggerimenti?
Grazie.
Quello che conta non è tanto il collegamento diretto alla batteria, quanto la sezione dei cavi. Metti due bei cavi grossi, come quelli che si usano con i morsetti per far partire una macchina che ha la batteria scarica con un'altra carica, e vedrai che il problema scompare.