Rispondi 
coibentazione sala macchine
Autore Messaggio
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #14
coibentazione sala macchine
Citazione:toponautico ha scritto:
lacamomilla cosa costa a mq?
come dice MAGIA il vecchio materiale si e screpolato creando mondezza...
vi spiego:barca 10m con 2 efb volvo di vecchia data,quindi sbarcati i 2 motori l'armatore ha deciso di montarne uno nuovo e piu potente ma centrale,
quindi dopo aver smantellato tutta la sala macchine e ricostruito i longheroni ecc ecc per il nuovo motore,
quindi tappati i 2 buchi a poppa e creato 1 centrale,
poi modifica del prendi sole a poppa:
da i 2 boccaporto uno apriva a dx e l'altro a sx con battuta centrale ,quest ultima a dato problemi quindi ho creato un solo sportello centrale x eliminare 'la battuta' (altrimenti non ci stava il motore in altezza x 3 cm)..
fin dei conti ho eliminato la vecchia coibentazione, tagliato ,resinato,verniciato bianco latte , montato il motore messo in moto ma fa troppppo rumore in pozzetto!!!!
dove lo trovo il quash 2000???
(vorrei un prodotto non infiammabile se e possibileDisapprovazione) domani chiederlo al mio fornitore se riesce a farmelo avere..
dipende da vari fattori quali lo spessore ed il materiale che intendi utilizzare come rivestimento quoto angyGS35
è fondamentale conoscere bene i materiali ed i loro comportamenti ed luogo dove vengono installati il piombo è vietato per legge ed è stato sostituito dalla gomma di massa.
la lana di roccia quella che si usa in edilizia la sconsiglio vivamente sia per le scarse doti in campo acustico che per la sua nocività durante la posa ed il degrado negli anni.
se si utilizza il poliuretano base etere si riduce moltissimo il processo di idrolizzazione che provoca l'effetto 'pallini che si sfaldano'
questa è la via migliore pere tutta la gamma sonora.
08-08-2012 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Suggerimenti per coibentazione della barca Vittorio Camino 12 1.609 17-12-2022 09:41
Ultimo messaggio: tommy62
  Consiglio coibentazione interna barca Sikander 17 4.523 03-06-2020 00:26
Ultimo messaggio: skipper81
  Coibentazione cabina di prua su Stranizza Stranizzadamuri 31 4.665 01-05-2020 22:13
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Sostituzione skai con sughero e coibentazione cabina di poppa. Stranizzadamuri 7 2.179 01-05-2020 14:01
Ultimo messaggio: Amaretz
  coibentazione interna scud 8 2.485 10-01-2018 16:27
Ultimo messaggio: Argo74
  Coibentazione nico40 23 9.205 23-10-2013 23:57
Ultimo messaggio: dielle1

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)