Citazione:oceanisvenus ha scritto:
In caso di corto si stacca automaticamente tutto perché c' e' il salvavita , il caricabatterie e' di anno scorso comprato da osculati e identico a quello che montava la barca , il cavo di alimentazione anch esso nuovo e comprato da osculati, l impianto e' apposto le colonnine del marina sono un po' precarie ma mi sembra strano derivi da questo sto controllando tutto e ho comprato batterie nuove. Non e' una cosa da poco ho voluto condividerlo per avere da voi un consiglio e perché e' un accadimento grave e nn ci si pensa possa succedere....
Ero solo andato a prendere una pizza ... Di solito non lascio la presa attaccata quando vado via per lungo tempo, le batterie erano buone ... Ora non lascerò mai più la barca sola con l alimentare attaccato !!
se le batterie erano nuove può darsi che una fosse difettosa. E' capitato anche a me l'autunno scorso (problema diverso: non teneva la carica)e me l'hanno sostituita immediatamente. La mia era una AGM da 75 Ah da avviamento nuova e mi è stata sostituita dal fornitore.