Citazione:Messaggio di senzadimora
come ci si comporta con l' s drive??
grazie
Se vuoi finire con un moncherino mangiato della corrosione galvanica ...
Stai ben lontano dal saildrive con il coppercoat e con qualunque altro antivegetativo che contenga rame o altri metalli.
L'alluminio del saildrive funziona da anodo a contatto con rame, ferro o acciaio. Alcuni dicono che si puo' isolare con diverse mani di resina epossidica, ma il rischio e' troppo costoso.
Lo scorso novembre ho visto la barca alata di un vicino che aveva corrosione galvanica sul saildrive volvo per averlo verniciato con un antivegetativo a base di rame. Buchi larghi due centimetri e profondi fino a lasciare un millimetro appena di spessore sul piede. Era disperato perche' era un modello vecchio e alla fine ha dovuto comprare un saildrive nuovo completo perche' per il suo non trovava il piede di alluminio come ricambio.
La soluzione migliore e' una base con International Trilux Primer e International Prop-o-Drev antivegetativo che sono formulati specificamente per saildrive e eliche in alluminio.