14-08-2012, 23:54
L'unico modo di far salire la delta nel verso giusto e munirsi di giunto a banana.
Nel mio caso delta da 20 e catena del 10 avevo un issata buona ed una cattiva, il mezzo marinaio era quello che facevo prima e certe volte sporgersi da prua con un buon beccheggio e un po' da equilibristi con inevitabili rischi che in barca preferisco evitare, senza parlare del musone di prua ma quello e un problema solo estetico.
Nel mio caso delta da 20 e catena del 10 avevo un issata buona ed una cattiva, il mezzo marinaio era quello che facevo prima e certe volte sporgersi da prua con un buon beccheggio e un po' da equilibristi con inevitabili rischi che in barca preferisco evitare, senza parlare del musone di prua ma quello e un problema solo estetico.
Citazione:Diecicentouno ha scritto:
Citazione:Messaggio di littleseadog
Cari AdV dopo essermi letto tutte le discussioni a riguardo del blasonato snodo mi sono deciso ad installarlo con una catena 8 mm ed ancora delta da 16 kg.
Premetto che l'ho provato quando ero solo quindi le manovre sono stata eseguita in celerità.
Una volta messa in acqua l'ancora sale dritta senza problemi ma quando si impegna nel primo rullo del musone regolarmente di gira e arriva capovolta.Vorrei avere vostre opinioni a riguardo.
In attesa di vostri consigli
Grazie anticipatamente.
stessa catena
stessa ancora
stesso giunto
stesso problema
w il mezzomarinaio!!