Citazione:Messaggio di alessio.pi
Ho letto che piu o meno a tanti non funziona. Possibile sapere quante ore il display ha in memoria per poi sostituirlo?
In genere si riprende se sta caldo e asciutto per qualche giorno. Il mio ha impiegato una settimana: smontato, portato a casa, tenuto vicino a un calorifero, dopo una settimana si e' messo a funzionare. Rimontato, il giorno dopo era spento.
Il positivo e' che continua a contare le ore, solo il display si spegne. Pertanto quando riesci a ravvivarlo trovi le ore effettive.
Non vale neanche la pena a sostituirlo. La mia barca precedente aveva lo stesso, al tempo non sapevo quello che so oggi, pertanto l'ho sostituito. E' durato qualche mese, poi si e' spento.
Questa seconda barca con lo stesso contagiri contaore Volvo Penta ha lo stesso problema, ma questa volta non lo sostituisco. Ho comprato un contaore meccanico cinese da 10 Euro, e l'ho lasciato per un mese a 12v per sincronizzare le ore, poi l'ho collegato all'uscita dell'alternatore che va a 12v solo quando il motore gira.