20-08-2012, 20:42
Citazione:mania2 ha scritto:
Citazione:sscer ha scritto:scusa ma il tuo elettrauto non ci capisce niente di barche...
Sono ignorante ma in barca ho due batterie servizi ed una motore con circuiti separati. Posso mettere in moto con entrambi i circuiti che in sostanza fungono uno da back up dell'altro. L'elettricista mi ha consigliato di alternare i due circuiti per garantire il caricamento alternato dei due blocchi di batterie, questo sia quando si va a motore che in Imarroncinichegalleggiano..... altro nin so.
se il tuo impianto fosse realizzato correttamente, dovrebbe assicurare la carica contemporanea ma indipendente ai due blocchi batterie(servizi e motore), sia la carica che arriva dall'alternatore quando usi il motore sia quando usi il carica batteria da Imarroncinichegalleggiano.....
Inoltre i due blocchi batterie dovrebbero avere caratteristiche nettamente differenti, alto spunto per la batteria motore, e resistenza ai cicli di carica/scarica per quelle servizi.
mi fermo qui
PS. aggiungo che una ottimizzazione dell'impianto costa molto meno di quanto si immagini ma poi ti cambia la vita a bordo
Quoto tutto, e cambia elettricista!



