Citazione:Messaggio di barcapolacca
Giro la chiave si sente un tac dal motorino ma non gira, il voltmetro mi dice che entrambe le batterie sono perfettamente cariche.
Il meccanico dice che il motorino è andato, ovviamente, e lunedì viene a smontarlo.
Dopo un'ora provo e si avvia, spengo riprovo e niente.
Su consiglio del vicino provo a pulire i contatti sul motorino e sulla batteria questi ultimi in effetti erano neri e coperti da una patina farinosa e biancastra, quindi spargo abbondante crc e grasso sui morsetti.
Ho provato una decina di accensioni senza problemi. Secondo voi ho risolto? Ho in po' di ansia a ripartire e d'altra parte non mi va di spendere 300 euro
Il meccanico ha peccato di presunzione o è d.....
Il clik che senti è il solenoide che spinge in avanti la forcella che innesta il pignone dando allo stesso tempo corrente all'avvolgimento. Secondo me il problema era nei contatti dei cavi che portano corrente dalla batteria che giustamente hai puliti eliminando il problema. Invece di andare dal meccanico, specie da quello, con comodo smonta il motorino e con una batteria prova a farlo funzionare per verificare che tutto sia a posto.