03-09-2012, 20:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2012, 20:55 da einstein.)
Le mie perplessità derivano dal fatto che l'AWA tutti sappiamo essere influenzato, oltre ovviamente dalla direzione, dall'intensità del vento reale, dal vento velocità (velocità della barca), nonché dalla corrente e questa variazione d'angolo risulterà tanto più evidente quanto più larga sarà l'andatura.
Dovrò fare delle prove e considerare i pro e i contro delle due diverse impostazioni.
ciao
PS. Leggendo le istruzioni ho visto che per default lo strumento è impostato sull'apparente ma dà anche l'opzione sul reale, non spiega però i motivi per cui scegliere l'una o l'altra. C'è qualche anima pia che può illuminarmi in tal senso?
Dovrò fare delle prove e considerare i pro e i contro delle due diverse impostazioni.
ciao
PS. Leggendo le istruzioni ho visto che per default lo strumento è impostato sull'apparente ma dà anche l'opzione sul reale, non spiega però i motivi per cui scegliere l'una o l'altra. C'è qualche anima pia che può illuminarmi in tal senso?
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.