04-09-2012, 18:23
Citazione:Messaggio di andanteHo passato mlte mattinate e molte serate (oltre a qualche notte) a osservare dei poveretti che, avendo dato un calumo di 3 - 4 volte il fondale, con ancore della mutua, al rinforzare del vento aravano allegramente.
Io quindi mi regolo così: da 50 a 75 metri di catena su fondali dai 7 metri insù; nemo problema e semmai si vedrà ma perlomeno so che non arerò MAI.
Sarò pirla ma non *stupidotto*.









P.S.: ad agosto fuori Macinaggio sono arrivato a inizio pomeriggio, ho dato l'ancora a poppa di due altri 40 piedi e filato 50 metri dando retro; ho verificato che l'ancora avesse fatto testa ed ho spento il motore.
A sera sono arrivate due altre barche che si sono ancorate tra me e le due barche a proravia della mia; sono scesi con maschera e boccaglio per ammirare la loro maestria e poi sono risaliti a bordo.
A sera il vento è rinfrescato parecchio e, come ovvio, ha iniziato a ruotare; i du soggetti hanno iniziato a esprimere preoccupazione per 'quel deficiente che aveva dato 50 metri di catena'.
Ho lasciato scendere il mio equipaggio a terra e sono restato a bordo a leggere un libro, mentre il vento ruotava ancora e rinforzava.
I 'furbi' erano tutti a terra.
Le barche non sono mai arrivate a meno di dodici metri una dall'altra.
MORALE: prima di insultare altri occorrerebbe guardare quella trave che esce dal proprio cervello.




