Rispondi 
fischio in sala macchine
Autore Messaggio
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggio: #14
fischio in sala macchine
risolto l'arcano,
dopo aver ingiustamente incolpato il regolatore attivo di carica, dopo essermela presa con l'alternatore (smontato portato da un elettrauto che lo ha controllato senza trovargli niente, cambiato la cinghia...
ho seguito il consiglio degli amici della vela ed ho auscultato il motore: il fischio mi ha portato direttamente sul ...

TongueTongueTongue

suspance....

SmileSmileSmile

.....filtro acqua di mare 42Occhio nero42

aperto il coperchio, tolto il filtro che era comunque abbastanza pulito e richiuso.
Dopodichè il fischio è sparito.

Evidentemente una leggerissima fissurazione d'aria trafilava dal coperchio e la barca si era messa a fischiare nel senso proprio del termine, certo, difficile arrivarci subito perchè ha cominciato a fischiare che avevo già fatto diverse miglia da che avevo aperto e pulito il filtro qualche mese prima, e l'acqua di mare ha continuato a uscire normalmente dallo scarico, toh, forse appena un po' meno, vedendo dopo, ma non così poco da allarmarsi, e proprio di fianco al filtro si trova il regolatore di carica e davanti l'alternatore.

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
10-09-2012 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione