Franzdima
Senior utente
Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011
|
quanto incidono le vele sui plasticoni ?
Citazione:pek ha scritto:
Sicuro, sicuro. Giustamente e ripeto giustamente, il cantiere NON fornisce le vele di serie. Se vuoi tele danno (col pagare) pero'....nel senso che nel prezzo non sono incluse. Le vele sono troppo importanti ed ogniuno, in funzione dell'utilizzo o delle proprie libidini, se le deve far fare. Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:pek ha scritto:
Tutto vero, l'XC corre davvero (mi pare di aver scritto qualcosa sul forum dopo averla provata e riprovata). Voglio pero' ricordarti che il cantiere non fornisce vele di serie. In sostanza, giustamente, te la vende nuda. Sulla serie XC puoi scegliere fra tre diversi tipi di vele di prua (auto virante, 107% o 140%) e poi, ovviamente, due sistemi di avvogimento randa in alternativa alla f.b. Ma le vele te le fai fare dal tuo velaio.Tornando alla domanda iniziale ritengo che le vele facciano in ogni caso la differenza che spesso si traduce in andare a vela o dare motore.
Sicuro?
Confermo che puoi scegliere diversi tipi di armamento, però credo che il cantiere fornisca vele NS, disponibili in più modelli a seconda delle proprie esigenze. Però la barca te la forniscono invelata, salvo diversa tua richiesta.
Ah, sapevo che la lista delle vele da scegliere era lunga (e cara) però credevo che ci fosse un'invelatura base inclusa nel prezzo.
|
|
11-09-2012 04:40 |
|