Rispondi 
Sostituzione casse acustiche
Autore Messaggio
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggio: #12
Sostituzione casse acustiche
Citazione:andante ha scritto:
Grazie Luca!
Fuori ho delle kenwood, buone (la radio é la kenwood da barca, quella dove ci infilo dentro l'ipod, questa, per intendersi:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

dentro ho delle casse da portiera senza alcun nome, incassate nelle fiancate tipo portiera auto.
L'idea dei cubetti Bose é interessante, il dover mettere un sub woofer invece mi stuzzica di meno ...
approfondisco!!
Ciao
Di nulla!
Considera che il dove mettere il woofer non è poi così preoccupante.
Se metti un sub classico, quindi no cubetti Bose, lo puoi inserire all'interno della seduta del carteggio. Che poi terrai aperta quando vuoi ascoltare la musica. In questo caso devi utilizzare sub già completi di cassa acustica.
http://www.ciare.com/consumer/guide_progetti.htm

Oppure puoi forare una delle sedute della dinette, inserendo solo il sub woofe senza cassa acustica. Come cassa acustica utilizzerai lo spazio interno del gavone, aiutandoti con il link a cui sopra per calcolare il volume.
Soluzione più complicata ed invasiva (foro da circa 30cm nel mobiolio), ma la migliore a livello di resa.

Altrimenti, per quanto riguarda i sub Bose, sappi che sono piccoli ed indiscreti.

Tieni comunque presente che un sub normale lo puoi tenere anche nascosto e decentrato dalla vista dell'ascoltatore che si sente lo stesso (al limite anche dentro ad un gavone chiuso, anche se poi un po' perdi), un sub Bose no.
Io l'ho messo alla base del carteggio, dove metti i piedi quando ti siedi sulla seduta del carteggio stesso.
Come dicevo ieri, quelli coprono le gamme medio basse, e se non vuoi perdere i medi in qualche maniera non lo devi nascondere del tutto. Anche se in barca di un mio amico l'ho sentito andare molto bene all'interno di un gavone chiuso. Boh..
Se ti interessa, questo mio amico, aveva collegato i due satelliti Bose e il sub direttamente all'autoradio e suonava bene. Io non lo farei, anche se entrambe sono a 4ohm.
Per i modelli di Bose prendi come riferimento Acoustomass o Cinemate.
Ma non ti limitare solo a Bose; ottimi altoparlanti, ma se li fanno pagare.. e c'è di meglio.
O almeno in casa non li monterei, in spazi stretti come la barca si.
11-09-2012 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione