Rispondi 
Ho perso fiducia nel mio 'ferro'
Autore Messaggio
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggio: #55
Ho perso fiducia nel mio 'ferro'
Citazione:kermit ha scritto:
Kawua leggendo il tuo racconto penso che sul discorso che aravi ci sia un po di autosuggetione. Se cambia direzione del vento e se è sostenuto, prima che il calumo si distende per bene dall'altra parte ci vuole un po e magari non stavi arando....

Ad ogni modo tutto quello che descrivete io con la mia delta da 16 kg non l'ho mai visto
Può essere.

Sul primo episodio, con il senno di poi, l'avrei potuta probabilmente risolvere dando una ventina di metri in più di calumo mentre la barca stava arretrando poichè avevo acqua libera a poppa (errore mio, troppo frettoloso).

Su quello di Portoferraio, non avevo tempo di aspettare poichè stavo inesorabilmente andando sulla prua di un'altra barca.

Probabilmente, come dici tu, avrebbe poi fatto testa nuovamente(non vedo perchè no) ma a quanti di istinto viene di attendere?

Io, la mia personale opinione me la sono fatta: l'ancora è un buon ferro. Prende subito e su sabbia è eccellente. Il problema è che tutte queste doti si azzerano in caso di repentini e forti cambi di direzione del vento e per minimizzare questo handicap bisogna calare più calumo rispetto ai solito.

Sto pensando seriamente ad una kobra.
13-09-2012 21:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione