Citazione:Messaggio di brezzabil
:sadsmiley:la mia barchetta Jeanneau 27 ha un bel po' di osmosi e mi sono deciso a fare il trattamento Autunno-Inverno. La carena presenta tante piccole bolle (1,5-2 cm) ma quando ho fatto l'antiv. una umidità appena sopra il limite. Un cantiere vicino ala mia città (ad un prezzo neanche troppo più contenuto di altri) mi ha proposto non la pelatuta del gelcoat ma la semplice sabbiatura dei vecchi strati di antivegetaticva, intaccatura del gel coat, apertura dei crateri, asciugatura al coperto per i soliti 4-6 mesi, stucco,gellshield ecc. ecc. Secondo loro il metodo è meno invasivo, ugualmente efficace. Vvantano buone referenze e garantiscono i risultati 5 anni. Sono dubbioso. Che dite?
Marco
dico che 5 anni di garanzia x un ciclo anti osmosi é una burla!!
20 anni di garanzia ti deve dare !

se vai su 'cerca ' trattamento anti osmosi, dovresti trovare una discussione di 2 pagine fata qualche mese fà ,, li ho spiegato x filo e x segno come va fatto un trattamento anti osmosi in maniera seria e professionale...io uso prodotto epossidico della cecchi ...
stamattina ho finito di sabbiare un 17 piedi, piccola barca ma faticosa .. proprio perchè durante il lavaggio carena ho visto 2 bolle grandi quanto una moneta da 2€, ho controllato bene il tutto rendendone partecipe il proprietario ed era piena di bolle con al interno un acqua acida!!
abbiamo deciso di affrontare la lavorazione!!!documentati sui materiali e richiedi quelli migliori ! fidati