Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:Messaggio di brezzabil
:sadsmiley:la mia barchetta Jeanneau 27 ha un bel po' di osmosi e mi sono deciso a fare il trattamento Autunno-Inverno. La carena presenta tante piccole bolle (1,5-2 cm) ma quando ho fatto l'antiv. una umidità appena sopra il limite. Un cantiere vicino ala mia città (ad un prezzo neanche troppo più contenuto di altri) mi ha proposto non la pelatuta del gelcoat ma la semplice sabbiatura dei vecchi strati di antivegetaticva, intaccatura del gel coat, apertura dei crateri, asciugatura al coperto per i soliti 4-6 mesi, stucco,gellshield ecc. ecc. Secondo loro il metodo è meno invasivo, ugualmente efficace. Vvantano buone referenze e garantiscono i risultati 5 anni. Sono dubbioso. Che dite?
Marco
Prima di fasciarti la testa per l'osmosi rompi qualche bolla e vedi se è effettivamente sviluppata dentro lo spessore della resina o non sia solo tra gelcoat e strati di antivegetativa-primer-trattamenti antiosmosi precedenti.
Se è così l'acqua puzzerà egualmente di acido ma ti assicuro che non è la cosidetta osmosi che temevi, ma vere bolle osmotiche per imperfezione degli strati di successivi trattamenti superficiali.
Occhio che c'è un sacco di gente che cerca di risolvere il problema sia del proprio pranzo che della cena!
Altrimenti da anni avrei dovuto fare un trattamento antiosmosi al bulbo in ghisa:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E gia'....adesso racconta che non fai il trattamento antiosmosi al bulbo di ghisa.....non ci crede nessuno.....l'osmosi della ghisa....certo certo....[:17][:17][:17][:262]