21-09-2012, 15:58
Citazione:Messaggio di kermit
corrente in Imarroncinichegalleggiano.... ([color=red]chi la lascia sempre attaccata mi verrebbe da . sono ex motoscafisti o .]), una volta att
- partenze immediate (anche i diportisti con Volvo fanno un figurone)
- minore usura, perchè l'olio e le parti meccaniche lavorano già calde
- riduzione se non eliminazione dei tempi di riscaldamento prima di uscire dal porto
pensa un po' che io dico le stesse cose di quelli che staccano sempre la corrente

non vedo cosa dovrebbe cambiare se attacchi il boiler per 30 minuti: scaldi un ventesimo dell'acqua dello scambiatore termico ed il resto rimane bella fredda. e quindi?

poi non e' roba da incompetenti o camperisti lasciare acqua dolce nel circuito dell'acqua dolce e/o il boiler pieno?

il mio volvone comunque parte al primo colpo anche 4 mesi dopo che e' stato spento: basta lasciargli scaldare le candelette finche' non si spegne le spia (il che d'inverno richiede tempo).
sara' che un 1.3 3 cilindri da 29 cavalli non vedo come potrebbe fare a non andare in moto. ah, giusto: probabilmente e' merito dell'autoscarica della batteria da avviamento dovuta al fatto che quelli bravi non lasciano sempre attaccata la corrente con un buon caricabatterie che terrebbe perfettamente efficienti le batterie.
da incompetente non si vive male, sai? dovresti provare