Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:paolodl ha scritto:
Leggo con interesse, mi riprometto di provare quando possibile e vedere le differenze
Forse lo diamo tutti per scontato ma dopo aver fatto il giochino di Kermit è bene ricordare di staccare il cavo in banchina prima di accendere il motore
Ma quale giochino? Puoi lasciare il boiler acceso per12 ore e vedrai che non si scalda nulla tranne il boiler..
BV
Forse sulla tua barca e propbabilmente dipende da come sono stati fatti passare i tubi, se ci sono colli d'oca, non s'innesca il moto convettivo.
Ad ogni modo come metti in moto l'acqua calda circola immediatamente
e ti scalda il motore.
A proposito sull'altro post (
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=77501) sto ancora aspettando che posti una foto degli allacci del tuo boiler dove asserisci che non c'è la valvola di non ritorno, sarebbe un anomalia e una dimenticanza grave e comunque il tuo boiler così funzionerebbe male.
Inoltre visto che dici che anche altre barche non avrebbero la valvola di non ritorno (cosa che a me non risulta) invito altri ADV a confermare (però postare foto).