Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:volapiuk ha scritto:
... il punto è: andare oltre il 100% delle potenzialità della barca ... chi lo sa fare, è un velista ... e non c'è libro, manuale, chiacchiera che serva ... a questi livelli ci vuole tanta esperinza di mare ... inutile, proprio inutile, stare a teorizzare, tempo perso.
Beato te che fai parte di una schiera di eletti, io mi accontenterei di arrivarci vicino a quel 100%. Inoltre mi piace pensare che l'esperienza altrui (quei pochi eletti meno gelosi del proprio sapere) contribuisca in maniera significativa ad accelerare i tempi di apprendimento e a mettersi in discussione per migliorare le proprie capacità; poi, come in altri campi, c'è chi è più portato e chi meno.
ciao
Einstein daiiii ... ma quale schiera di eletti ... io sono un amatore della vela, uno che ci mette tanta passione ... ho tantissimo da imparare, guai se non fosse così, mi sarei già stufato ... ma ogni volta che esco per mare e tiro su vela, non c'è libro che tenga il confronto ... mi piace scoprire cose nuove ... poi magari su certe barche parlanti si scoprono veramente delle belle ... ecco che mi chiedo: ma sto barchino fin dove arriverà ? e io potrò mai farcela ? ma sono sicuro di aver capito sto barchino veramente bene ? ... ecco che quando leggo 'si fa così', magari come hai ben fatto tu, specificando il tipo di barca, a me sta benone ... poi si svergola, non si svergola su altri tipi di barche per me ci sta ...
Ami okay

ti quoto.
Ora vado, ma torno a leggervi. Ciao