25-09-2012, 14:43
Citazione:Messaggio di S8S8
..per sistemare una drizza è stato necessario salire in testa,fra le tante verifiche fatte mi rendo conto che il colore verde/rosso del fanale combinato montato 4 anni fa oramai è andato del tutto.
Personalmente credo che il pezzo sia risultato difettoso e provero a farmelo sostituire,anche perchè sull'altra barca dopo 13 anni è ancora ok. L'unica differenza è che questa volta le lampade sono a . Qualcuno è mai successo una cosa . un modo per ripristinare i colori senza ridurne la visibilità?
Premetto che i miei spostamenti in notturna coincidono solo con le 3 settimane di ferie e che mi ero accorto di qualche avvisaglia l'anno passato e verificato prima di partire sembrava quasi . adesso e ko il colore è andato quasi del tutto
[hide][Immagine: .][/hide]
Grazie
Normalmente negli anni si deteriora la consistenza della plastica, crepando sopratutto nelle zone di sforzo (innesti a rotazione delle due fondelli), conseguente perdita di tenuta all'acqua.
Io ebbi per molti anni in TA un prodotto che sembra identico al tuo, nessun problema.Purtroppo conosciamo tutti la tendenza al ribasso della qualità....
Lascia stare il bricolage.Prova pure a fartelo sostituire, ma la vedo molto dura. Dopo 4 anni il negoziante te la cambierebbe a sue spese e dipende tutto dal tuo 'peso' come cliente.
Se devi spendere ancora io ti consiglio www.lopolight.com/