Per Andros, ho provato con una chiave lunga una trentina di centimetri applicando la forza in modo continuo fino a caricare tutti i miei 82kg senza ottenere un benchè minimo risultato... proverò ad allungare la chiave con un tubo sperando di non danneggiare lo scambiatore! E' consigliabile battere con un martello sulla chiave?
Il motore ha un sensore ON-OFF di sovratemperatura (si vede guardando la foto in corrispondenza di una delle fascette che serrano il gomito in gomma del gruppo tubiero dello scambiatore) ma questo 'interruttore automatico' serve ad attivare l'allarme (sonoro + spia luminosa) quando il liquido di raffreddamento ha raggiunto una temperatura 'troppo alta' (credo sia tarato nell'intorno dei 90°C... da verificare). Il tappo che non riesco a togliere si trova nel punto in cui si può installare un NTC (bulbo) che varia la sua resistenza al variare della temperatura, ovviamente il bulbo deve essere opportunamente collegato ad un nuovo strumento con la scala in gradi centigradi così da poter leggere la temperatura del refrigerante.