Carissimi, scusate la mia 'voglia di capirci qualcosa' ma qui di seguito ho comparato la foto della pompa del MD2020 e l'esploso con i dettagli dei vari pezzi.
Fatto salvo che quanto prima ordinerò un sensore (bulbo) bivalente così mi semplifico la vita, ma guardando l'esploso, i dettagli contrassegnati con il numero 17 (sfiga!

) che nel circuito reale sono chiaramente tappati (vedi foto), vengono definiti 'scarico acqua calda'... a questo punto un paio di domande nascono spontanee: in linea di principio, sarebbe possibile sostituire uno dei due tappi di cui sopra per inserire un sensore di temperatura?
L'opzione scarico acqua calda è legata ad una eventuale possibilità di configurare la pompa/motore con un raffeddamento diretto (senza scambiatore)?
Grazie ancora per la pazienza e le importanti info che trovo nelle vostre risposte, sicuramente potranno aiutare molti armatori che come me non hanno grandi conoscenze sul funzionamento dei motori!
Andrea
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .