01-10-2012, 21:26
Carissimi, scusate la mia 'voglia di capirci qualcosa' ma qui di seguito ho comparato la foto della pompa del MD2020 e l'esploso con i dettagli dei vari pezzi.
Fatto salvo che quanto prima ordinerò un sensore (bulbo) bivalente così mi semplifico la vita, ma guardando l'esploso, i dettagli contrassegnati con il numero 17 (sfiga!
) che nel circuito reale sono chiaramente tappati (vedi foto), vengono definiti 'scarico acqua calda'... a questo punto un paio di domande nascono spontanee: in linea di principio, sarebbe possibile sostituire uno dei due tappi di cui sopra per inserire un sensore di temperatura?
L'opzione scarico acqua calda è legata ad una eventuale possibilità di configurare la pompa/motore con un raffeddamento diretto (senza scambiatore)?
Grazie ancora per la pazienza e le importanti info che trovo nelle vostre risposte, sicuramente potranno aiutare molti armatori che come me non hanno grandi conoscenze sul funzionamento dei motori!
Andrea
[hide][Immagine: .][/hide]
Fatto salvo che quanto prima ordinerò un sensore (bulbo) bivalente così mi semplifico la vita, ma guardando l'esploso, i dettagli contrassegnati con il numero 17 (sfiga!
) che nel circuito reale sono chiaramente tappati (vedi foto), vengono definiti 'scarico acqua calda'... a questo punto un paio di domande nascono spontanee: in linea di principio, sarebbe possibile sostituire uno dei due tappi di cui sopra per inserire un sensore di temperatura?L'opzione scarico acqua calda è legata ad una eventuale possibilità di configurare la pompa/motore con un raffeddamento diretto (senza scambiatore)?
Grazie ancora per la pazienza e le importanti info che trovo nelle vostre risposte, sicuramente potranno aiutare molti armatori che come me non hanno grandi conoscenze sul funzionamento dei motori!
Andrea
[hide][Immagine: .][/hide]