02-10-2012, 18:05
Scusate se mi intrometto e anche in ritardo ma... per quanto ho potuto capire, di posti per il sensore di temperatura, di solito ce ne è uno solo. Ho visto che su certi quadri, il segnale proveniente dal sensore montato sul motore (se con un solo filo) viene 'diviso' da una scatola nera del quadro comandi che, ad intuito, contiene un ripartitore regolabile: il segnale, se troppo alto, passa e mette in funzione anche l'allarme, mentre quando è normale arriva solo fino allo strumento.
Ho anche visto sensori dotati di due terminali (su un libro di tecnica nautica) per avere i due segnali già separati all'origine. Ma sul motore non credo esista un secondo 'buco' dove avvitare un altro sensore. E seguendo al contrario il filo proveniente dal quadro si dovrebbe trovare l'attuale sensore. Ovviamente una mia opinione, non sono un meccanico!
Federico
Ho anche visto sensori dotati di due terminali (su un libro di tecnica nautica) per avere i due segnali già separati all'origine. Ma sul motore non credo esista un secondo 'buco' dove avvitare un altro sensore. E seguendo al contrario il filo proveniente dal quadro si dovrebbe trovare l'attuale sensore. Ovviamente una mia opinione, non sono un meccanico!
Federico
Federico