06-10-2012, 19:01
Citazione:Piervittorio ha scritto:
Citazione:Franzdima ha scritto:Parole sante, tranne per la parte in cui la comunità europea sgancerebbe 20 milioni sulla fiducia... credimi, non è così (tranne nel caso in cui il bando finanzi la sola ricerca, ed allora i soldi possono arrivare indipendentemente dal risultato, ma in tal caso il progetto di ricerca deve essere entrato in graduatoria preventivamente).
Basta prendere un fumetto fantascientifico, copiare qualche frase e riadattarla del tipo 'Capitano, i fotosintetizzatori ionici sono al massimo dell'eccitazione, apriamo la ghiera in termosilicio attivo per liberara l'energia positronica', si aggiunge la formula magica 'ed avremo energia illimitata, pulita e gratis per tutta l'eternità', si spedisce tutto a Bruxelles e l'Unione Europea sgancia svariati milioni di Euro sulla fiducia.
Però se un giovane imprenditore mette su un'impresa in una zona disagiata per produrre energia con i cocci dei nani da giardino i fondi arrivano

Non mi sono mai interessato direttamente ad i fondi dell'UE, però i criteri di elargizione sono ampi, infatti le truffe sono all'ordine del giorno.
Poi c'è anche il caso dello Stato Italiano che trattiene i fondi che la UE dà a chi veramente li meriterebbe ma quella è un'altra storia.
