Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:sebastiano baschieri ha scritto:
Secondo me come software e come usabilità i migliori sono i raymarine ma come mappe le bluechart non hanno paragoni i ho il garmin 720 touch con cui mi trovo benissimo e poi supporta anche il radar adesso lo trovi online in offerta con mappa vision (quella con foto aerea e 3D) del mediterraneo centrale a 1150 euro se ti interessa ti do il sito per MP pernon fare pubblicita se no ma costa dipiù l' e7 sembra divertente !
Come dicevo sopra la soluzione completamente touch in pozzetto mi lascia un pò perplesso...l'ahi usato anche in condizioni avverse (pioggia ad esempio)? Come funziona?
Ma, dici che Raymarine sono i migliori e poi ti sei preso un Garmin?
Sai che mappe BluChart mai viste; cosa le rende migliori? Sono sul tuo Garmin?
Grazie
scusa il ritardo :
Garmin monta le blue chart ed è per quello che l'ho preso; è vero che dicevo che raymarine è più all'avanguardia come interfaccia grafica, ha più gadget (es compatibilità i-Pad) ed è più intuitivo ma secondo me le bluechart sono più precise a livello di batimetria e dati vari e per me è la cosa più importante di un plotter .
il touch del garmin non è multi touch (come i-Phone o) quindi si usa sempre con un solo dito con cui pigi e basta senza fare movimenti strani ed è molto funzionale anche con condizioni proibitive .
l'unico difetto è che ha un termostato di protezione a 70 gradi e se lo tieni acceso per 12 ore sotto la canicola che non hai un tendalino li supera e si spegne 5 minuti !
per ovviare problema basta appoggiare una spugna umida nello schermo quando non lo usi (suggerito da centro garmin) ma sono condizioni estreme 2-3 giorni all'anno e prima di andare in protezione lui ti si è già liquefatto il cervello .
io sono molto adatto e trovo che sia adatto perun uso esterno anche se all'inizio ero molto perplesso anche i mi sono ricreduto