Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Non prendi in considerazione il lowrance elite 5 solo per le dimensioni dello schermo, o c'è altro.
Te lo chiedo perchè ho la tua stessa esigenza e a me sembrava un buon compromesso costo/qualità, e se hai altre indicazioni magari evito.
Grazie
Accidenti scusami, mi ero riservato di studiare il prodotto (non conosco Lowrance) che mi hai indicato prima di risponderti e poi mi sono perso via...ci ho dato un occhio e non sembra male, e si un poco piccolino lo schermo e comunque ci devi aggiungere cartografia (quindi prezzo sale di 250 euro) che comunque può essere solo GOLD. Vedo che ora sempre di Lowrance è uscita la nuova linea HDS che nel 5' ha in più la qualità dello schermo (LCD più luminoso) e possibilità di caricare Navionics Platinum.
Se il 5' è piccolino, considerando il 7' HDS siamo su prezzi paragonabili al Geonav 7 Wide (http://www.svb24.com/index.php?sid=44ece...d=118856), più economici dei Raymarine comunque.
Come sono questi Lowrance, buoni ??
Vedo anche i VDO (tedeschi) che però sono compatibili sono con mappe C-Map...
Speravo me lo dicessi tu 
Ho navigato su una barca che aveva un fishfinder di questa marca e andava bene ma non so dirti nulla di più.
Per me il vantaggio, oltre che il prezzo (visto che mi accontenterei del 5') sta nel fatto che con le xlgold di Navionics mi trovo molto bene.
E poi (mia [u]personalissima[u] opinione) per uso esterno scarto tutti i touch screen!
Solo perchè ho scoperto che sei ad Aregai anche tu (

)...mi sono interessato sui Lawrance da un operatore del settore; riporto sue considerazioni che sicuramente possono esssere personali, quindi non prenderle come 'oro colato'.
- chartplotter
Lawrance onesti prodotti, hanno dovuto far uscire nuova serie con 2 processori (HDS Gen2) perchè la serie precedente con la nuova cartografia erano un pò seduti. La nuova serie con 2 processori è onesta. Il marchio è ottimo per i fishfinder
- oggi lui si sente un pò perplesso sui prodotti
Raymarine in generale, dice di vederne troppi con problemi e la qualità lascia a desiderare se paragonata alla fama del marchio (strumentazione e piloti soprattutto, oltre ad avere grande mortalità, presentano svariati problemi, soluzioni tecniche datate e l'assistenza a volte latita); sui gps cartografici non si pronuncia tanto perchè non ha tantissime esperienze dirette sulle nuove linee, ma lui non gradisce molto il touch come soluzione (deve essere prodotto perfetto per funzionare bene, troppo rischioso) e oggi Raymarine spinge molto su questo.
-
Simrad: ottimi prodotti, ma sui cartografici la fscia alta
- la giapponese
Foruno: ottimi prodotti, e nella fascia media (7' con antenna integrata) suggerisce il nuovo GP-1870 (
http://www.furuno.com/en/business_produc...egory=GPS, Chart Plotter&business=recreational) che con promozione Salone si può avere ad un prezzo buono (€1.400 contro i €2.000 normali); dice che Furuno solitamente è molto rigida sui prezzi, quindi quando c'è un'opportunità è da approfittarne. L'unico neo che vedo io (ma questa è visione personale) è che Furuno usa cartografia C-Map che l'operatore dice essere assolutamente ottima e paragonabile a Navionics oltre che la soluzione più diffusa in ambito professionale (ci credo)...solo che il mio occhio è abituato a Navionics.
-
Garmin & Other: poco da dire, molti sono i prodotti onesti, ma sono un pò più sotto. Lui scarterebbe Garmin perchè tutto touch e con cartografia BluChart che è inferiore a Navionics/C-Map.
Boh...io mi faccio fare un paio di offerte (devo anche cambiare strumento WIND, li non ho dubbi, Nexus), una con Raymarine e7 e l'altra con Furuno, poi vedo.
That's All Folks!
Ciao