Citazione:stevern ha scritto:
che strano sul mio 411 del 2000 vicino al piano di carteggio ho anch'io un GPS cartografico B & G ma è a colori e ha una buona risoluzione ( un po vecchietta) ma tuttavia ben funzionante. Certo che come te anch'io lo uso poco perchè in pozzetto ho un Geonav 7 C a colori con una ottima risoluzione e luminosità tutto interfacciato con gli altri strumenti . Mi trovo molto bene ! Per pianificare le rotte e consultare altri dettagli facilmente uso anche il PC dove ho installato il MAx Sea che trovo sempre straordinario anche se la versione non è la più recente . Quest'ultimo però non è interfacciato col GPS. Io sono del parere che in dinette serve molto poco mentre in pozzetto è indispensabile. Ciao agli armatori di Clipper 411..una barca che amo!
Una domanda. Lo hai interfacciato con la vecchia strumentazione B&G? E come hai fatto il collegamento? Funziona l'accopiamento con il pilota?
Inoltre rispondo all'amico che chiedeva il settaggio dell'allarme di fonda; io lo regolo su 0.02 mn cioè circa 36 mt. Il problema è che il cicalino suona talmente piano che è inaudibile e non vi sono prese per un buzzer esterno.