Rispondi 
Green teak Nord Compensati
Autore Messaggio
Scetti Offline
Senior utente

Messaggio: #18
Green teak Nord Compensati
Citazione:dinonicola ha scritto:
Però vorrei spiegare meglio il mio punto di vista, la mia posizione.
Io non sono contro i materiali sintetici anzi, mi fa impazzire positivamente la coperta degli Amel, sono il massimo della praticità. Quello che non mi fa impazzire è il desidero di avere qualche cosa e non potendolo avere se ne deve cercare il surrogato.
Un po' come comprarsi il Rolex falso o mettere i terminali in acciaio alla Autobianchi A112. Ho un piccolo barchino, perfetto fortunato me, nasce in un certo modo? Così deve rimanere.

Ho un piccolo barchino del 1969 con la coperta in teak vero, bellissimo ma tra un paio di anni sarà da rifare, ahimé costerà più del valore della barca però o la rifaccio originale con teak vero oppure vendo la barca oppure me la tengo così.

Non mi va di farmi pigliare per il posteriore da gente che spaccia un pezzo di gomma usando il nome 'TEAK', ma quale teak, ma quale abete, ma quale rovere: é un estruso polimerizzato di gomma del valore equivalente a ZERO venduto sentitè un po' sentite un po' per il 30% in meno del vero teak.

ma andassero a dar via 'e ciap

sulla parter evidenziata concordo in pieno il teak sintetico è esageratamente caro per quello che è... dovrebbe costare 5 volte meno... e in quel caso la discussione sarebbe ben diversa.., sul resto non concordo...

Il nostro amico ha il diritto di mettersi in ordine la sua barca come può ... e non lo fa per ingannare la gente che passa in banchina.. questo è il pensiero del 'velista modaiolo che va sempre a motore' mette il teak sintetico perchè gli piace e può permetterselo....
Secondo te dovrebbe tenersi la barca rotta o venderla come alternative??

Io ho fatto e faccio gran parte dei lavori a bordo da solo... secondo te poichè non posso permettermi un cantiere dovrei vendere la barca?? Pensi che forse così facendo prendo per il posteriore le persone che passano in banchina alle quali faccio credere di essere ben più ricco di quello che sono?? mi suggerisci di esporre copia della denuncuia dei redditi?? (sarebbe comunque se la esponessero tutti moooolto interesssssanteBig GrinBig GrinBig Grin)

Io non riesco a comprendere questo diffuso pensiero qui sul furum molto S.NOB.. alla fine cerchiamo ognuno conni suoi mezzi di esercitare la propria passione

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
18-10-2012 13:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione