19-10-2012, 03:19
Citazione:vadoavela ha scritto:
Pochi mesi fa mi sono accorto che una delle mie Blakes, inglesi originali in bronzo certificate LLoyd e via e via, non chiudeva completamente.
Si erano formate delle piccole cavita' sulla superfice del cuneo di bronzo. Sembra per via dei batteri che sarebbero rimasti all'interno della presa a mare dopo non buona pulizia prima della rimessaggio annuale.
Seguendo i consigli di Zerbinati, le ho messe di 'plastica'. Su Svb ho trovato queste http://www.trudesignplastics.com/products che sono neozelandesi. Tedeschi piu' neozelandesi mi e' parso subito un connubio affidabile e cosi' le ho installate.
La cosa bella e' che 'intrappolandole' nella la resina epossidica, sembra proprio che entrino a far parte dello scafo. Sapere che non le intaccano ne' gli acidi, ne' le correnti galvaniche, da' una bella tranquillita'.
Su come ho fatto il lavoro ancora non so, perche' la barca e' sempre a terra.
[hide][Immagine: .][/hide]
Sembrano veramente ok. Anche io preferirei i materiali plastici, forse meno resistenti agli urti ma sicuramente più sincere. Credo che la corrosione sia veramente subdola, la presa sembra ok ma poi si rompe da dentro all'improvviso...